GRAZIE PER AVERCI SCRITTO!

Il Tuo Passo Verso un Futuro Sostenibile è Iniziato

Grazie per averci scritto! Ti ricontatteremo il prima possibile

Nel frattempo, ti invitiamo a connetterti con noi sui nostri canali social per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità, offerte esclusive, e consigli utili per l’energia solare

⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️

Seguici sui Social Media

Unisciti alla Nostra Comunità

Siamo attivi su diverse piattaforme social dove condividiamo informazioni preziose e interagiamo con i nostri clienti. Clicca sui link qui sotto per seguirci:

Contenuti Video

Domande?

Dai un occhio alle domande piu frequenti per farti un’idea e chiarire eventuali dubbi

Mentre aspetti la nostra risposta, perché non dare un’occhiata alle domande più frequenti? Troverai risposte ai quesiti che ci sono stati maggiormente posti nel tempo, ecco alcune domande che potresti avere:

Quali sono le agevolazioni fiscali per chi installa un impianto fotovoltaico?

Gli incentivi statali presenti in questo momento ci permettono di recuperare il 50% di quello che spendiamo comprensivo dell’IVA in 10 anni, fino ad un massimo di spesa pari a 96.000 euro che verrà restituita in 10 rate annuali di pari importo.

Qual è la durata media di un impianto fotovoltaico ?

La durata media di un impianto fotovoltaico è di almeno 30 anni con una produzione lievemente ridotta rispetto al primo anno di installazione.

Come faccio a capire se la mia abitazione è adatta all'installazione di un impianto fotovoltaico?

Bisogna capire in che direzione sono esposte le superfici su cui verranno installati i pannelli, ma nel 99% dei casi è possibile installare l’impianto a meno che non si abbia il tetto rivolto verso nord, per esserne sicuri è sempre meglio contattarci così che anche in chiamata potremmo darvi già una risposta certa.

Abito in un condominio, posso installare anche io un impianto fotovoltaico?

Certo che si!, il codice civile permette di installare impianti a rinnovabili al servizio del proprio appartamento anche sulle superfici comuni del condominio, e poter anche entrare a far parte di una Comunità energetica, le così dette CER

Quanto costa lo smaltimento di un impianto fotovoltaico?

Non costa niente smaltire un impianto fotovoltaico, in quanto il suo smaltimento è già previsto e compreso nel prezzo all’inizio dell’installazione. Una volta che i pannelli solari sono giunti al termine del loro ciclo di vita, basterà rimuoverli dal tetto e disporli su un bancale. A questo punto, aziende specializzate si occuperanno del ritiro e del riciclo dei pannelli, garantendo loro una nuova vita e riducendo così l’impatto ambientale.

Che tipo di manutenzione ha bisogno un impianto fotovoltaico e quanto costa?

Sia la frequenza che i costi della manutenzione dipendono da più fattori, per esempio la dimensione del impianto, l’altezza del tetto su cui è installato e la zona di installazione. per esempio se noi abitiamo vicino ad una strada molto trafficata i pannelli andranno puliti più frequentemente rispetto ad un installazione in campagna. noi consigliamo almeno una volta al anno di passare anche semplicemente con la canna del acqua per dare una pulita alla superficie dei pannelli. 

Hai altre domande?

Non perdere il filo… 

Se non abbiamo ancora risposto alle tue domande ti suggeriamo di scrivere le eventuali domande senza risposte e di farcele in chiamata appena ti ricontatteremo noi. Siamo qui per aiutarti!

Grazie ancora per aver scelto di esplorare le opzioni del fotovoltaico con noi. Non vediamo l’ora di aiutarti a fare il prossimo passo verso un futuro più verde e sostenibile. E delle bollette più leggere!

La Tua Azienda di Fotovoltaico

ABSolarNovara

Copyright © ab-SolarNovarasnc tutti i diritti riservati 

AB-SolarNovarasnc dei F.Ili Condemi Francesco & Giovanni P.I./C.F. 02399920038

Francesco Condemi
Area Manager – Resp. Tecnico Commerciale

C.so Torino, 13/A – 28100 NOVARA